Fabric

Home

LA NOSTRA STORIA

La storia della nostra azienda inizia nel 2003 a Roma, con il progetto di una borsa, la Fezbag ® – colori memoria di luoghi. La particolarità è nella tracolla intercambiabile, pensatata, funzionalmente larga, per essere comoda sulla spalla e composta da una sequenza di colori, che composti insieme costituiscono la memoria di un luogo, il cui nome è ricamato all’interno. L’amore per la geografia, i viaggi e la consuetudine all’uso degli acquerelli, hanno consentito alla designer di questo progetto di proporre molteplici racconti cromatici, ispirati a luoghi diversi, fino a disegnare un piccolo planisfero a colori. L’originalità delle tracolle così realizzate sono punto di forza e brevetto del progetto.
Inizialmente le borse Fezbag® – colori memoria di luoghi – sono state distribuite in alcuni punti vendita in diverse città italiane. Successivamente, lo spazio su strada a Roma, scelto inizialmente solo come ufficio, in un quartiere centrale anche se un po’ defilato, è diventato anche il nostro punto vendita.
Nel tempo, nuove produzioni, nuovi modelli di borse: la Floatbag® e la Bisanzio®. Dal 2011 le prime realizzazioni di abiti e un progetto di maglieria, ispirato ai colori delle nostre sequenze, hanno aggiunto un importante contributo alla nostra produzione, in distribuzione anche in Francia.

FORME E COLORI

Nelle nostre produzioni di abbigliamento, il colore è indubbiamente il segno che più ci contraddistingue, ma anche le forme; studiamo volumi, per esempio, pensati per donne diverse tra loro, per forma, altezza e incarnato. Abbiamo modelli con un giro manica comodo o altri utili a mimettizzare qualche sporgenza “ossuta”.

Siamo orgogliosi quando una cliente che trova con difficoltà vestibilità che la soddisfino, trovi da noi qualcosa di speciale. I nostri modelli possono essere indossati da persone con qualche rotondità o persone più snelle. Nell’impossibilità di mostrarvi il capo indossato da figure diverse, vi proponiamo una piccola segnaletica che suggerisca le figure a cui quel capo si adatta meglio. Infine, per alcuni capi, abbiamo un servizio su misura.

I MATERIALI

I materiali che usiamo, sono prevalentemente naturali: cotone, lino, viscosa, seta, lana, alpaca, cachemire. Solo dove necessario alla costruzione del capo, inseriamo qualche fibra diversa, ma accade di rado. Varie le ragioni di questa scelta: le fibre naturali raramente danno allergie, sono più piacevoli a contatto con la pelle e non ultimo sono più facilmente smaltibili nell’ambiente.

Pin Fabric Materiali
Navigation

My Cart

Close

Wishlist

Close
Viewed

Recently Viewed

Close

Quickview

Close

Categories